Elio Lo Conte

Pineta S.r.l.

Elio Lo Conte

Sono Elio Lo Conte, responsabile cereali dell'azienda, a conduzione familiare da tre generazioni, "Pineta s.r.l.". La nostra sede è a Cerignola nel centro del tavoliere delle Puglie considerato universalmente il "cuore della cerealicoltura nazionale", altrimenti conosciuto come il "granaio d’Italia" perché qui si produce il miglior grano del mondo.

Nasciamo come un azienda a gestione quasi familiare , per arrivare oggi a fare importanti numeri sia di stoccaggio cereali che di fatturato.

Non siamo soliti fermarci ne rincorrere, ma piuttosto di segnare la strada da percorrere, per offrire un eccellente ventaglio di servizi ai  clienti che ci preferiscono.

Disponiamo di una capacità di stoccaggio in silos in lamiera di 21.600 tonnellate, capannoni e pensiline per i depositi temporanei , oltre a piazzali per lo stoccaggio orizzontale in silobag.

Ritiriamo e commercializziamo circa 20.000 tonnellate  di granella l’anno.

Il cuore pulsante della nostra attività è il grano duro, il re dei cereali. Ma non ci limitiamo a questo.

Abbiamo anche una significativa presenza di orzo e favino, nonché di cereali minori come avena e grano tenero.

Esploriamo anche filiere più piccole, come girasole, mais, coriandolo, colza, trifoglio da seme e canapa, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Siamo consulenti per loro e li supportiamo nella loro crescita, offrendo il meglio che il mercato può offrire a prezzi convenienti.

Li accompagniamo durante l'intero anno, dalla semina alla raccolta, e li sosteniamo nella scelta e nell'applicazione di pratiche agronomiche efficaci.

Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per fare la differenza. Mettiamo a disposizione delle aziende agricole il nostro supporto per farle crescere e produrre di più, perché sappiamo che questo significa guadagnare di più.

Valorizziamo le eccellenze e sappiamo gestire le sfide dell'agricoltura del futuro. Siamo qui per far crescere i nostri clienti e insieme a loro, il futuro  dell'agricoltura.